Manifesto

Internet ha cambiato per sempre il modo in cui le aziende comunicano e fanno business.

Viviamo in un’epoca caratterizzata dalla progressiva integrazione delle piattaforme web, social e mobile. E tra non molto i dispositivi wearable e le tecnologie della Internet of Things sono destinate a cambiare la nostra esperienza quotidiana grazie alla progressiva interconnessione tra utenti, servizi e device.

La mole di dati e informazioni scambiate tra gli utenti della rete costituisce un enorme valore che le aziende sono chiamate a sviluppare per innovare prodotti e servizi da offrire sul mercato globale.

Più della metà della popolazione mondiale naviga su internet, prevalentemente attraverso dispositivi mobile. E quasi due miliardi di persone usano i social network dal proprio smartphone. In particolare, nel 2015:

  • il numero di utenti internet totali è cresciuto del +10%;
  • il numero di utenti attivi sui canali social è aumentato di 219 milioni di unità (+10%);
  • il numero di persone che usano dispositivi mobile è cresciuto del +4% (+141 milioni).
  • il dato maggiormente in crescita riguarda il numero di persone che accedono a social media da dispositivi mobile: +17% (l’incremento è di 283 milioni di persone).
  • per navigare sui siti web le persone utilizzano sempre più lo smartphone (+21%) e sempre meno il computer tradizionale (-9%).

E’ finito il tempo in cui i grandi brand potevano ignorare il peso che Internet, i social media e la cultura digitale hanno sulla società.

Con un target molto più vasto, eterogeneo, informato ed esigente, le aziende devono imparare a utilizzare i canali e gli strumenti offerti dal web per farsi vedere, farsi trovare, farsi preferire.

Rispetto ad altre iniziative di formazione mirate esclusivamente alla conoscenza dei Social, il nostro approccio parte dai fondamenti del marketing digitale per arrivare poi alle evoluzioni più recenti delle piattaforme e-commerce, social e mobile.

Solo se si è capaci di comprendere  il funzionamento di questi strumenti sarà possibile aumentare il volume di traffico su un sito, creare coinvolgimento e generare un ROI eccezionale.

Ecco perché abbiamo fondato la Web Marketing E-Academy (WME) in partnership con l’Università degli Studi Niccolò Cusano.

Il nostro obiettivo è quello di formare professionisti del web che siano capaci di contribuire alla crescita dell’economia digitale italiana.

Per fare questo ci rivolgiamo a studenti, professionisti, agenzie e manager del settore pubblico e privato attraverso la nostra offerta formativa.