LAUREATI

La diffusione dell’innovazione digitale ha un ruolo fondamentale per l’evoluzione dei modelli di business, lo sviluppo dell’economia e la creazione di nuovi posti di lavoro.

In base al rapporto Unioncamere 2015, la quota di PIL che l’economia di internet genera in Italia è del 3,5%, e l’incremento di produttività per le PMI che hanno una presenza attiva sul web è del 10%, con evidenti ricadute anche nell’offerta di lavoro.

Esperti di web marketing, community e social media manager, specialisti SEO sono alcune fra le figure più richieste oggi nel mondo del lavoro.

È per questo motivo che, con il Master in Digital Marketing, la Web Marketing E-academy (WME) offre agli studenti laureati appassionati di web l’opportunità di continuare a studiare e formarsi per trovare sbocco in un settore florido e competitivo.

I laureati in discipline socio-economiche, umanistiche, giuridiche e tecnico-scientifiche (oppure in Scienze Politiche, Economia, Scienze della Comunicazione e Ingegneria Gestionale), in virtù del titolo posseduto possono accedere alla frequentazione del Master in Digital Marketing di WME.

Requisiti per l’iscrizione

Per l’iscrizione dei laureati interessati e motivati a intraprendere un percorso di carriera nel settore è richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli:

  • laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509;
  • lauree specialistiche di I livello ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M.270/2004.

I candidati in possesso di titolo di studio straniero non preventivamente dichiarato equipollente da parte di una autorità accademica italiana, potranno chiedere al Comitato Scientifico il riconoscimento del titolo ai soli limitati fini dell’iscrizione al Master. Il titolo di studio straniero dovrà essere corredato da traduzione ufficiale in lingua italiana, legalizzazione e dichiarazione di valore a cura delle Rappresentanze diplomatiche italiane nel Paese in cui il titolo è stato conseguito.

I titoli di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione per le domande di ammissione.

L’iscrizione al Master è incompatibile con altre iscrizioni a Corsi di laurea, Master, Corsi di perfezionamento, Scuole di Specializzazione e Dottorati.