Blog

Voglio diventare un esperto!

 

Pubblicato da Marianna il 6 febbraio 2014

Image for Le professioni del futuro sono nel lavoro 3.0

  Evoluzione e continua crescita, questo è il mercato del lavoro digitale oggi, e in futuro sarà sempre più fluido. Se fino a qualche tempo fa parole come Web Master, Web Designer o Information Architect erano oscure ai più, oggi… Leggi Tutto

Pubblicato da Marianna il 3 febbraio 2014

Image for I concorrenti di Facebook crescono: chi sono e cosa fanno

  Facebook conta ancora 1,2 miliardi di utenti, quasi la popolazione dell’intera Cina, ma chi sarà nei prossimi anni a rivoluzionare il panorama dei social network? Ecco una breve rassegna degli strumenti social che si stanno affermando sempre più nel… Leggi Tutto

Pubblicato da Marianna il 30 gennaio 2014

Image for Trovare lavoro con i Social Media

  Vi è mai capitato di essere contattati via mail da un Head Hunter o di dover sostenere un colloquio via Skype? Se non vi è ancora successo siate sicuri che accadrà a breve, perché oggi uno degli strumenti più diffusi… Leggi Tutto

Pubblicato da Marianna il 27 gennaio 2014

Image for Email marketing e social media possono convivere?

  Nell’ultimo anno in tanti si sono chiesti se l’email marketing fosse ancora vivo e produttivo dato che il 2013 ha visto protagonisti assoluti del web i social network. A rispondere ci ha pensato MailUp con uno studio… Leggi Tutto

Pubblicato da Marianna il 20 gennaio 2014

Image for Il web marketing nelle PMI è ancora sotto la media

  Secondo un recente studio dell’Eurostat (Ufficio Statistico dell’Unione Europea) il 73% delle imprese dell’UE con almeno 10 dipendenti possiede un sito internet aziendale e il 30% utilizza almeno un social network (Facebook è il più diffuso). In Italia invece… Leggi Tutto

Pubblicato da Marianna il 16 gennaio 2014

Image for Il mestiere del Copywriter le tendenze del 2014

  L’anno che si è da poco concluso è stato all’insegna di una parola chiave nel mondo dei contenuti: Storytelling, seguita da verità, persuasione e contenuti in target. Pur rimanendo questi dei punti di riferimento fermi per chi scrive per… Leggi Tutto