Blog

Voglio diventare un esperto!

 

Pubblicato da Marianna il 8 maggio 2014

Image for Strategie di content marketing per i social media

I contenuti online sono parte integrante della strategia di marketing di un’azienda. Creare valore attraverso i contenuti per ingaggiare il proprio target di utenti di riferimento è diventato sempre più di straordinaria importanza. Dai social ai blog il vero obiettivo… Leggi Tutto

Pubblicato da Marianna il 7 maggio 2014

Image for I brand devono “essere” storytelling: intervista ad Alessio Carciofi

Creativo e strategico, sogna un marketing che faccia risvegliare i cuori: oggi parliamo con Alessio Carciofi, Consulente e formatore in Digital Travel Marketing, e docente di Social Media Marketing al Master WME. Ciao Alessio, da quasi quattro anni… Leggi Tutto

Pubblicato da Marianna il 5 maggio 2014

Image for Face4Job la nuova piattaforma per trovare lavoro

Abbiamo già parlato in precedenza di come la ricerca di lavoro avvenga sempre si dipiù attraverso canali alternativi fino ad arrivare all’utilizzo dei social network. In questo contesto è nato Face4Job, un nuovo sito di recruiting in… Leggi Tutto

Pubblicato da Marianna il 30 aprile 2014

Image for Alberto Puliafito: creare contenuti interessanti, curati e ben indicizzati

Alberto Puliafito, direttore responsabile di Blogo.it e docente di Search Marketing al Master WME, ci racconta della sua lunga esperienza in ambito di contenuti web e di tanta curiosità per la SEO. Ciao Alberto, da 2 anni sei direttore… Leggi Tutto

Pubblicato da Marianna il 28 aprile 2014

Image for Search marketing, come si muovono le aziende

Lo stato del SEM (search engine marketing) è un report annuale realizzato quest’anno da Econsultancy ed è una ricerca di mercato che si pone l’obiettivo di verificare come le aziende e le agenzie di tutto il mondo… Leggi Tutto

Pubblicato da Marianna il 24 aprile 2014

Image for Creare un sito E-commerce con un basso tasso di abbandono

Come evitare di perdere potenziali clienti sul proprio sito di e-commerce? Procedure di acquisto lunghe o macchinose e scarsa fiducia nella sicurezza dei pagamenti, sono le principali cause che fanno abbandonare il processo di acquisto sui siti di vendita online. Leggi Tutto

Pubblicato da Marianna il 23 aprile 2014

Image for Stimolante, creativo e testabile: il web marketing secondo Alessandro Binello

Oggi parliamo con Alessandro Binello Web marketing manager a Time2marketing, tra i massimi esperti di email marketing, appassionato di web dal lontano 2001 e docente di Online Advertising al Master WME. Ciao Alessandro, da oltre 11 anni ti occupi di… Leggi Tutto

Pubblicato da Marianna il 22 aprile 2014

Image for Come si fa un’infografica di successo

Sempre più diffuse le infografiche sono uno strumento immediato e spesso anche divertente per informare su contenuti divulgativi o didattici. Sono infatti tra i migliori strumenti per fare un confronto tra i dati, raccontare una storia, condividere in modo semplice… Leggi Tutto