Blog

Voglio diventare un esperto!

 

Pubblicato da Marianna il 17 aprile 2014

Image for Come aumentare la visibilità del proprio profilo su LinkedIn

Chi di noi oggi non è iscritto a LinkedIn? La piattaforma social orientata al lavoro e al business in cui è sempre presente il nostro curriculum o biglietto da visita virtuale. Ma come si utilizza LinkedIn per aumentare le visite… Leggi Tutto

Pubblicato da Marianna il 16 aprile 2014

Image for “Internet è un mondo fantastico”, l’evoluzione del web nell’intervista a Matteo Di Felice

Una carriera di 18 anni nel web marketing di aziende come IBM, Infostrada, Wind, Libero.it, Matrix e dal 1 febbraio 2014 imprenditore web in qualità di Managing Director. Oggi parliamo con Matteo Di Felice docente di Online Advertising del Master… Leggi Tutto

Pubblicato da Marianna il 14 aprile 2014

Image for Chi sono gli influencer della rete e come coinvolgerli

Vale più la reputazione di un’azienda che la qualità di ciò che produce? La risposta potrebbe essere: sì, in parte. Internet sta cambiando le abitudini di acquisto, e consultare le pagine web considerate autorevoli è una prassi sempre più diffusa. È qui… Leggi Tutto

Pubblicato da Marianna il 11 aprile 2014

Image for Sei consigli per creare un video di successo

Per un video di marketing di successo ci vuole un’idea formidabile. L’unico problema è che spesso i team di lavoro dedicati non riescono a farne venire fuori una. Tutti i video di successo dei brand più popolari sono partiti da un’idea… Leggi Tutto

Pubblicato da Marianna il 9 aprile 2014

Image for Come l’analisi dei dati social diventa strategia di marketing: intervista a Emanuela Zaccone

Eccoci pronti ad un’altra chiacchierata con uno dei docenti del nostro master. Vi presentiamo oggi Emanuela Zaccone, Co-founder di AIDA Monitoring che si occuperà del modulo di Social Media Strategy. Ciao Emanuela, ti occupi di Social Media Marketing da oltre sei… Leggi Tutto

Pubblicato da Marianna il 7 aprile 2014

Image for Cosa sono SEO e SEM e perché sono importanti

Qual è l’azione più frequente che fate prima di compiere un qualunque tipo di acquisto? Probabilmente cercate su Google o in altri motori di ricerca l’oggetto del vostro desiderio, per scoprirne caratteristiche, costi e, perché no, per acquistarlo online. I… Leggi Tutto

Pubblicato da Marianna il 4 aprile 2014

Image for Urban Sensing, come usare i social network per capire le esigenze dei cittadini

Qual è l’umore della città in cui vivi? Urban sensing vuol dire imparare a cogliere lo stato d’animo dei cittadini utilizzando quello che comunicano attraverso i social network, con lo scopo di migliorare l’ambiente urbano, e di elaborare strategie mirate per… Leggi Tutto

Pubblicato da Marianna il 2 aprile 2014

Image for Le opportunità del digital marketer nell’intervista a Mauro Lupi

Una chiacchierata con Mauro Lupi, Associated Partner di Open Knowledge e docente di Project Management al master WME. Con una carriera pluridecennale nel mondo di internet, Mauro Lupi ha contribuito allo sviluppo del mercato del web in Italia,… Leggi Tutto