E-COMMERCE SPECIALIST

Venderai online misurando e ottimizzando le attività e gli investimenti.

OBIETTIVI FORMATIVI

Il valore dell'e-commerce in Italia è stimato in oltre 24.2 miliardi di Euro, con una crescita annua che supera l'8%. Di fronte a questi dati emerge la necessità di scoprire le caratteristiche e i segreti di questo settore fondamentale.

Il modulo 'E-Commerce, Analytics e User Experience' è caratterizzato da un approccio concreto e operativo che ti insegnerà a:

aprire un brand o un mercato globale, raggiungendo mercati che con il business tradizionale sarebbero inavvicinabili

superare le barriere spazio-temporali, facendo business potenzialmente in ogni parte del mondo con un negozio aperto 24/24h

pianificare e realizzare il processo di vendita online

gestire e promuovere un negozio online in maniera strategica, acquistando un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza

Questo Corso è parte integrante del nostro Master Universitario Online in Digital Marketing: l'unico che eroga 60 CFU (Crediti Formativi Universitari), è sempre accessibile 24 ore su 24 da qualsiasi device e consente di mettere subito in pratica le conoscenze acquisite con un vero project work affiancato dai nostri docenti.

Voglio diventare un esperto!

VIDEO PREVIEW

Voglio diventare un esperto!

PERCHÈ FREQUENTARLO

Superata la fase in cui in Italia lo sviluppo dell’E-commerce procedeva per tentativi e per iniziativa di persone tutt’altro che esperte, il mercato online determina oggi la fortuna di tutte le aziende e degli specialisti del settore che hanno scelto di abbracciare la filosofia dello shopping online. Complici di questo straordinario sviluppo sono: la crisi (comprare online consente quasi sempre di risparmiare rispetto a un normale negozio), la possibilità di connettersi in rete attraverso dispositivi diversi dal computer, la crescita degli acquisti collettivi (si pensi a Groupon e simili), la possibilità di acquistare 24/24 h comodamente da casa e la fiducia verso il venditore e le modalità di pagamento. Se siete desiderosi di apprendere le tecniche per incrementare la visibilità e la produttività di un’azienda, il corso in “E-commerce, Analytics e User Experience” della Web Marketing E-Academy è la soluzione migliore sul mercato. Con un approccio quanto mai concreto e operativo, i nostri docenti vi insegneranno a:

  • aprirvi a un mercato globale, raggiungendo mercati che con il business tradizionale sarebbero inavvicinabili;
  • superare le barriere spazio-temporali, facendo business potenzialmente in ogni parte del mondo con un negozio aperto 24/24 h;
  • pianificare e realizzare il processo di vendita online;
  • monitorare i link e le keyword usati dall’acquirente per arrivare al sito, così da poter adattare meglio la propria offerta alle esigenze del cliente;
  • gestire e promuovere un negozio online in maniera strategica, acquistando un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza;
  • ottimizzare gli investimenti.

Tuttavia, avere un sito esteticamente perfetto ma statico, lento nel caricamento delle pagine, strutturato in maniera confusa o dal quale l’utente esce senza aver realizzato una conversione equivale a non esistere in rete: l’usabilità e l’esperienza utente sono infatti tra i fattori che influenzano in maniera indiretta il posizionamento di un sito tra i risultati di ricerca. Grazie a questo seminario in formula week-end, studenti, possessori di un blog/sito web, manager e imprese dotate di uno shop online impareranno anche a leggere in maniera critica i dati di traffico forniti dalle piattaforme professionali di Web Analytics. Solo prendendo parte alle lezioni del  team di analisti professionisti che collaborano con la nostra scuola, gli iscritti al seminario riusciranno a interpretare i dati statistici e a capire cosa davvero cercano gli utenti quando visitano un sito web. Il passaggio successivo sarà trasformare i numeri in azioni che abbiano come effetto l’aumento del volume di traffico e del tasso di conversione agli obiettivi: che si tratti dell’acquisto di un prodotto online o della compilazione di un form con una richiesta di informazioni/preventivi.