WEB MARKETING MANAGER

Muoverai i primi passi utilizzando il Web Marketing con un approccio strategico.

OBIETTIVI FORMATIVI

Il modulo 'Fondamenti di web marketing: approccio strategico, evoluzione e caratteristiche degli strumenti digitali (search, social e mobile), panorama attuale' ti consente di approfondire, con numeri ed esempi concreti, i seguenti aspetti:

il passaggio dal web 1.0 al web 2.0, con l'introduzione delle tecnologie che incentivano l'interattività e la comunicazione social

come cambia il comportamento del consumatore sul web

l'impatto e i vantaggi della digitalizzazione nelle logiche di marketing: e-commerce, DEM e SEM

l'evoluzione e le caratteristiche, opportunità offerte dai nuovi strumenti del web: motori di ricerca, blog, dispositivi mobili e social network

Questo Corso è parte integrante del nostro Master Universitario Online in Digital Marketing: l'unico che eroga 60 CFU (Crediti Formativi Universitari), è sempre accessibile 24 ore su 24 da qualsiasi device e consente di mettere subito in pratica le conoscenze acquisite con un vero project work affiancato dai nostri docenti.

Voglio diventare un esperto!

VIDEO PREVIEW

Voglio diventare un esperto!

PERCHÈ FREQUENTARLO

Il corso “Fondamenti di web marketing: approccio strategico, evoluzione e caratteristiche degli strumenti digitali (search, social e mobile), panorama attuale” ha la funzione di presentare agli iscritti, con numeri ed esempi concreti, i seguenti aspetti:

  • il passaggio dal web 1.0 al web 2.0, grazie all’introduzione di tecnologie che incentivano l’interattività e la comunicazione non più verticale ma orizzontale e a-gerarchica;
  • come cambia il comportamento del consumatore sul web;
  • l’impatto e i vantaggi della digitalizzazione nelle logiche di marketing: e-commerce, DEM e SEM;
  • l’evoluzione, le caratteristiche e le opportunità offerte dai nuovi strumenti del web: motori di ricerca, blog, dispositivi mobili e social network.

Per uno studente diplomato alla ricerca di una prima occupazione è bene sapere che oggi sono molto richieste presso le aziende figure professionali competenti nel settore del digital marketing, capaci di creare campagne online, gestire e distribuire contenuti e migliorare la visibilità di un sito web sui motori di ricerca.

Allo stesso modo, per un manager di un’azienda, un’agenzia di pubblicità o un professionista del settore è indispensabile imparare da zero o approfondire il possesso di queste skills per gestire strategicamente le relazioni con gli utenti e aumentare il ritorno sull’investimento grazie all’estensione in un mercato più ampio e variegato.

Con questo primo corso introduttivo e con gli altri 9 che fanno parte del progetto formativo della Web Marketing E-Academy, ci proponiamo l’obiettivo di formare specialisti che sappiano adeguare le strategie di business dei vari settori produttivi dell’economia italiana alle nuove tecnologie dell’informazione per non rimanere indietro rispetto agli altri Paesi del mondo.

Con una frequenza di due week-end al mese, poi, questo seminario rappresenta la soluzione ideale per chi deve conciliare l’esigenza di aggiornamento professionale con lo svolgimento della propria attività lavorativa.