GOOGLE ADWORDS E FACEBOOK ADS

Progetterai campagne efficaci su Google e Facebook per ottenere traffico qualificato

OBIETTIVI FORMATIVI

Il modulo in 'Google AdWords e Facebook Advertising' ti consente di diventare un vero professionista nella gestione di campagne altamente proficue per promuovere prodotti/servizi/attività, garantendoti la certezza di centrare il target e ottenere un ritorno economico notevole a fronte di un investimento molto più basso rispetto alla pubblicità tradizionale. Questo modulo ti farà conoscere tutti i segreti per la creazione, gestione e ottimizzazione di una vera campagna pubblicitaria online, e in particolare:

Le fasi di una campagna di keyword advertising: come scegliere le parole chiave ad alto ROI.

Progettazione e realizzazione di campagne: definizione del target, impostazione di budget e durata, testing sugli annunci più performanti, strumenti di monitoraggio dei risultati

Facebook: post sponsorizzati, inserzioni, CPM, CPC, scelta delle immagini, criteri di definizione del target, composizione del messaggio, misurazione dei risultati

Questo Corso è parte integrante del nostro Master Universitario Online in Digital Marketing: l'unico che eroga 60 CFU (Crediti Formativi Universitari), è sempre accessibile 24 ore su 24 da qualsiasi device e consente di mettere subito in pratica le conoscenze acquisite con un vero project work affiancato dai nostri docenti.

Voglio diventare un esperto!

VIDEO PREVIEW

Voglio diventare un esperto!

PERCHÈ FREQUENTARLO

Perchè investire nella pubblicità sul web? Per promuovere i propri prodotti/servizi/attività avendo la certezza di centrare il target e ottenere un ritorno economico notevole a fronte di un investimento molto più basso rispetto alla pubblicità tradizionale. Se siete studenti diplomatidesiderosi di diventare dei veri professionisti nella gestione di campagne online altamente proficue, l’unico modo per riuscirci è frequentare il seminario in “Google AdWords e Facebook Advertising” della Web Marketing E/school (WME). I nostri docenti, tutti professionisti di fama nazionale ed esperti nella gestione di campagne online anche ad alto budget, vi trasmetteranno tutte le competenze per trasformarvi in figure chiave delle aziende per le quali lavorerete. Il seminario si rivolge anche a professionisti, agenzie e manager di aziende che vogliano iniziare o migliorare il proprio modo di essere presenti sul web e di fare business. Pianificare e gestire campagne online su Google AdWords (uno degli strumenti principali riconosciuti a livello internazionale) o Facebook (il social network più usato nel mondo) in “modalità fai-da-te” non è mai consigliabile se si vuole ottenere un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza, ampliare il target e aumentare il tasso di conversione all’obiettivo. Nel corso del seminario i nostri qualificati docenti vi sveleranno – in maniera mai banale ma sempre interessante e stimolante – i segreti per la creazione, gestione e ottimizzazione della vostra prima, vera campagna pubblicitaria online. Di seguito alcune fra le tematiche che saranno oggetto di approfondimento:

  • le fasi di una campagna di keyword advertising: come scegliere le parole chiave e ad alto ROI;
  • progettazione e realizzazione di campagne: definizione del target; impostazione di budget e durata; testing sugli annunci più performanti; strumenti di monitoraggio dei risultati;
  • Google AdWords: cos’è; tipologie di annunci; linee guida per la scrittura di un messaggio accattivante, persuasivo, invitante alla call to action e ottimizzato per i motori di ricerca;
  • Facebook: post sponsorizzati, inserzioni, CPM, CPC, scelta delle immagini, criteri di definizione del target, composizione del messaggio, misurazione dei risultati.

La formula week-end con cui eroghiamo i nostri corsi rappresenta inoltre la soluzione ideale per coloro che devono conciliare l’esigenza di aggiornamento professionale con impegni lavorativi e non solo.