MOBILE MARKETING SPECIALIST

Progetterai esperienze di mobile marketing per connettere tra loro utenti e brand.

OBIETTIVI FORMATIVI

Il modulo in Mobile marketing ti trasmette tutte le tecniche per catturare l'attenzione degli utenti e coinvolgere i potenziali clienti proprio attraverso lo strumento cui dedicano la maggior parte del tempo: lo smartphone. In particolare potrai approfondire i seguenti aspetti:

Il concetto di ubiquità e i nuovi pattern di esperienza legata all'utilizzo di applicazioni e tecnologie mobile, la georeferenziazione, ovvero la possibilità di generare flussi di informazioni in funzione della posizione dell'utente

lo sviluppo di applicazioni per le maggiori piattaforme software (Apple e Android in primis). Grazie alla loro forte componente ludica, le app fanno sì che l'utente percepisca la comunicazione di marketing con più leggerezza e possibilità di successo per l'azienda

dinamiche e meccaniche capaci di generare svago e intrattenimento per gli utenti, con vantaggi diretti per la qualità della relazione tra utenti e brand

Questo Corso è parte integrante del nostro Master Universitario Online in Digital Marketing: l'unico che eroga 60 CFU (Crediti Formativi Universitari), è sempre accessibile 24 ore su 24 da qualsiasi device e consente di mettere subito in pratica le conoscenze acquisite con un vero project work affiancato dai nostri docenti.

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PERCHÈ FREQUENTARLO

L’Italia è al primo posto in Europa con circa 20 milioni di smartphone, due terzi dei quali sono usati dagli utenti per navigare. Anche i tablet hanno conosciuto un incredibile sviluppo: in Italia, nel 2013, gli esemplari in circolazione sono circa 5 milioni e il traffico dati mobile negli ultimi cinque anni si è decuplicato (The Boston Consulting Group, 2011). Le previsioni dicono poi che nel 2015 nel nostro Paese ci saranno 282 milioni di device dotati di connessione Internet, con una media di 4,4 dispositivi a testa. I dati parlano chiaro: il cellulare, con un grado di penetrazione tra la popolazione pari al 97%, ha largamente superato il computer ed è diventato lo strumento di comunicazione più versatileed importante sia per i consumatori che per le aziende. Ecco perchè è opportuno investire risorse umane e finanziarie nel Mobile Marketing, oggi una fra le migliori e più convenienti strategie di marketing anche per la facilità con cui è possibile tracciare i risultati. Il seminario in Mobile Marketing che la WME ha pensato per studenti e professionisti che desiderino eccellere nella digital mobile strategy trasmetterà tutte le tecniche per colpire – in maniera diretta, non filtrata – l’attenzione dei potenziali clienti proprio all’interno dello strumento cui dedicano la maggior parte del tempo: il cellulare. I nostri esperti docenti partiranno con l’illustrarvi gli elementi trainanti del successo di Internet sui dispositivi mobili, tra cui vi sono:

  • la possibilità di accedere alla “rete delle reti” in qualsiasi luogo e momento;
  • la georeferenziazione, ovvero la possibilità di generare flussi di informazioni in funzione della posizione dell’utente;
  • lo sviluppo di applicazioni per le maggiori piattaforme software (Apple e Android in primis). Grazie alla loro forte componente ludica, le app fanno sì che l’utente percepisca la comunicazione di marketing con più leggerezza e possibilità di successo per l’azienda;
  • la ricerca di svago e intrattenimento da parte degli utenti.

Parallelamente al trasferimento di nozioni e strategie, i nostri docenti faciliteranno l’apprendimento attraverso un approccio “learning by doing”: gli iscritti al seminario potranno così toccare con mano i nuovi metodi con cui ingaggiare l’utente e le tecniche con cui pianificare un’efficace strategia di Mobile Marketing. La formula week-end di questo e degli altri seminari della WME rappresenta infine la soluzione ideale per chi intende rimanere aggiornato sulle nuove frontiere del marketing digitale senza rinunciare allo svolgimento della propria attività lavorativa.