ONLINE ADVERTISING SPECIALIST

Creerai campagne pubblicitarie online per far decollare il business dei tuoi clienti

OBIETTIVI FORMATIVI

Con il modulo 'Online advertising: fare pubblicità sul web. Adwords, Facebook, Email marketing, retargeting, RTB e tutti gli strumenti dell'outbound marketing' imparerai a pianificare meticolosamente ed efficacemente una campagna online ad alto tasso di ROI. In particolare, il modulo ti consente di approfondire i seguenti argomenti:

campagne di keyword advertising: definizione e realizzazione di strategie di visibilità con Google AdWords. Oggi, infatti, i motori di ricerca sono utilizzati regolarmente dal 95% del popolo dei navigatori per effettuare ricerche specifiche, informarsi, fare acquisti e socializzare (social network, blog e forum)

Facebook Ads: Facebook è il social network che permette di trovare/frequentare il proprio target lì dove trascorre la maggior parte del tempo. Come conquistare nuovi fan e raggiungere clienti reali e potenziali? I nostri esperti docenti ti mostreranno le più efficaci strategie al fine di creare coinvolgimento, identificazione e fidelizzazione, partendo sempre dall'ascolto dei bisogni.

Email marketing: uno strumento che si può rivelare davvero potente se usato bene. Ti insegneremo a trasformare ciascun contatto in un'opportunità di business per voi o per i vostri clienti

Retargeting: è un sistema di pianificazione di advertising online che consente di raggiungere gli utenti che hanno precedentemente visitato un sito web mentre, successivamente, navigano su altri siti. Potrai capire in che modo è possibile utilizzare questo strumento per aumentare considerevolmente il ritorno sull'investimento puntando su utenti che visitando il sito avevano, per esempio, iniziato il percorso di conversione senza però concluderlo.

Questo Corso è parte integrante del nostro Master Universitario Online in Digital Marketing: l'unico che eroga 60 CFU (Crediti Formativi Universitari), è sempre accessibile 24 ore su 24 da qualsiasi device e consente di mettere subito in pratica le conoscenze acquisite con un vero project work affiancato dai nostri docenti.

Voglio diventare un esperto!

VIDEO PREVIEW

Voglio diventare un esperto!

PERCHÈ FREQUENTARLO

Con il nostro corso in “Online advertising: fare pubblicità sul web. Adwords, Facebook, Email marketing, retargeting, RTB e tutti gli strumenti dell’outbound marketing” imparerete a pianificare meticolosamente ed efficacemente una campagna online ad alto tasso di ROI. Per manager di aziende, professionisti e agenzie, le campagne AdWords, Facebook, DEM e Display advertising si configurano come strumenti indispensabili per la brand promotion. Con questo corso intendiamo dare, sia a giovani diplomati motivati a lavorare sul web sia a professionisti, una formazione specialistica ed elitaria al fine di raggiungere gli obiettivi di lead generation propri o dell’azienda per cui si lavora. Convinti del valore aggiunto che solo un approccio “learning by doing” può conferire, praticità e non convenzionalità caratterizzeranno l’illustrazione delle seguenti tematiche:

  • campagne di keyword advertising: definizione e realizzazione di strategie di visibilità con Google AdWords. Oggi, infatti, i motori di ricerca sono utilizzati regolarmente dall’84% del popolo dei navigatori per effettuare ricerche specifiche, informarsi, fare acquisti e socializzare (social network, blog e forum);
  • Facebook Ads: con oltre 22 milioni di iscritti solo in Italia, Facebook è il social network che permette di trovare/frequentare il proprio target lì dove trascorre la maggior parte del tempo. Come conquistare nuovi fan e raggiungere clienti reali e potenziali? I nostri esperti docenti vi mostreranno le più efficaci strategie al fine di creare coinvolgimento, identificazione e fidelizzazione, partendo sempre dall’ascolto dei bisogni.
  • Email marketing: uno strumento che si può rivelare davvero potente se usato bene. Noi vi insegneremo a trasformare ciascun contatto in un’opportunità di business per voi o per i vostri clienti;
  • RTB (Real-Time Bidding): secondo alcuno indagini, questa particolare forma di Display Advertising ancora poco praticata è destinata a crescere esponenzialmente. Tenetevi al passo con le nuove tendenze e scoprite tutto ciò che ruota intorno a questa nuova e straordinariamente efficace tecnologia. I nostri docenti vi mostreranno come padroneggiare uno strumento tanto complesso quanto altamente remunerativo e mirato.

Ciascuno degli strumenti elencati risponde a esigenze e obiettivi differenti, ma tutti concorrono a veicolare il messaggio pubblicitario di un’impresa nella maniera più precisa e capillare possibile, facilitando il controllo e l’ottimizzazione del budget a disposizione e ottenendo il miglior risultato in termini di visibilità.