WEB PROJECT MANAGER

Gestirai progetti complessi online per realizzare idee con successo.

OBIETTIVI FORMATIVI

Il modulo 'Project Management nel Web e Digital Business Plan: tool, strategie, metriche e modus operandi dell'imprenditoria online' ti trasferirà tutte le competenze necessarie a esercitare il ruolo di Web Project Manager. In particolare, imparerai a:

gestire autonomamente lo sviluppo di progetti di comunicazione proponendo e valorizzando le opportunità derivanti dai canali web (social media, e-commerce, online advertising, portali web dinamici...)

pianificare fasi, obiettivi, strategie, budget e tempi di realizzazione di un progetto all'interno del Digital Business Plan

identificare le risorse che si occuperanno delle varie attività

interpretare le esigenze del cliente e mediarle con quelle dello staff tecnico

usare gli strumenti tecnici per misurare le performance conseguite sul web

Questo Corso è parte integrante del nostro Master Universitario Online in Digital Marketing: l'unico che eroga 60 CFU (Crediti Formativi Universitari), è sempre accessibile 24 ore su 24 da qualsiasi device e consente di mettere subito in pratica le conoscenze acquisite con un vero project work affiancato dai nostri docenti.

Voglio diventare un esperto!

VIDEO PREVIEW

Voglio diventare un esperto!

PERCHÈ FREQUENTARLO

Per gli imprenditori e i futuri professionisti del digital marketing, WME ha progettato un seminario dal titolo Project Management nel Web e Digital Business Plan: tool, strategie, metriche e modus operandi dell’imprenditoria online”. Una proposta formativa innovativa, mirata a trasferire tutte le competenze necessarie a esercitare il ruolo di Web Project Manager. Il Web Project Manager, figura professionale di riferimento all’interno di un’azienda web oriented, si occupa di gestire tutti gli aspetti e le fasi dei progetti di comunicazione sul web. Affinchè il passaggio dall’insegnamento al contesto lavorativo sia più rapido possibile, il seminario sarà strutturato in maniera tale da lasciare ampio spazio all’esperienza pratica al fianco dei migliori professionisti del settore digitale. Siamo convinti che questo sia l’aspetto più importante da considerare, nonchè uno degli elementi discriminanti tra il nostro corso e qualsiasi altro corso universitario. Al termine del percorso la figura formata sarà in grado di:

  • gestire autonomamente lo sviluppo di progetti di comunicazione proponendo e valorizzando le opportunità derivanti dai canali web (social media, e-commerce, online advertising, portali web dinamici…);
  • pianificare fasi, obiettivi, strategie, budget e tempi di realizzazione di un progetto all’interno del Digital Business Plan;
  • identificare le risorse che si occuperanno delle varie attività;
  • coordinare i team di lavoro e supportarli in caso di ritardi, problemi o imprevisti;
  • interpretare le esigenze del cliente e mediarle con quelle dello staff tecnico;
  • usare gli strumenti tecnici per misurare le performance conseguite sul web.