SEM SPECIALIST

Sfrutterai al massimo i motori di ricerca per aumentare la visibilità del business online.

OBIETTIVI FORMATIVI

Il modulo in 'Search marketing: Fondamenti di SEO, keyword advertising e contenuti' ti svela tutti i segreti per migliorare la visibilità di un sito web e ottimizzarlo in ottica SEO (Search Engine Optimization). In questo modulo potrai approfondire i seguenti argomenti:

aggiornamento, produzione e distribuzione di contenuti (commerciali e non) per i lettori e per i motori di ricerca

tecniche di individuazione delle parole chiave

pianificazione dell'indicizzazione naturale

pianificazione e gestione di campagne a pagamento di keyword advertising

Questo Corso è parte integrante del nostro Master Universitario Online in Digital Marketing: l'unico che eroga 60 CFU (Crediti Formativi Universitari), è sempre accessibile 24 ore su 24 da qualsiasi device e consente di mettere subito in pratica le conoscenze acquisite con un vero project work affiancato dai nostri docenti.

Voglio diventare un esperto!

VIDEO PREVIEW

Voglio diventare un esperto!

PERCHÈ FREQUENTARLO

Avere un sito web graficamente gradevole ma privo di contenuti, o posizionato in una pagina di Google diversa dalla prima, equivale a non esistere in rete. Con il seminario in “Search Marketing: Fondamenti di SEO, keyword advertising e contenuti” sveleremo i segreti permigliorare la visibilità di un sito web agli studenti e ai professionisti interessati al mondo SEO. Secondo alcune indagini, infatti, il 42% degli utenti clicca sul primo link che compare fra i risultati organici della prima pagina di un motore di ricerca; il 62% clicca un link nella prima pagina e il 23% clicca invece su un annuncio sponsorizzato. Questo dimostra che il SEO copywriting, ovvero quell’insieme di tecniche che consentono spontaneamente a una pagina di apparire fra i primissimi risultati di ricerca, è un fattore essenziale per farsi conoscere e acquistare credibilità. I motori di ricerca sono il principale metodo di navigazione per la maggior parte degli utenti Internet: un sito web, per accrescere visibilità, ricavi e pubblicità, deve fare in modo di contenere parole chiave e frasi il più vicine possibile a quelle che gli utenti digitano nel campo di ricerca.

Perché frequentare il nostro Corso?

Per un’azienda investire in SEO può generare un ritorno eccezionale in termini di visibilità e profitti grazie a una serie di attività che le permettono non solo di essere trovata facilmente dall’utente, ma anche di offrirgli una buona esperienza di navigazione e una risposta alla domanda che aveva mosso inizialmente la ricerca. Tra queste attività vi sono: analisi di mercato, studio di cosa e come cerca il consumatore, creazione di testi e immagini ottimizzati e pensati per chi legge, pianificazione di campagne di keyword advertising, realizzazione di una pagina graficamente semplice, veloce e snella. Per uno studente, invece, scoprire le tecniche che favoriscono l’indicizzazione dei contenuti da parte dei motori di ricerca può costituire un’ottima opportunità di impiego presso aziende che ancora non hanno abbracciato la rivoluzione del digital marketing. Gli iscritti al nostro seminario avranno modo di approfondire i seguenti argomenti:

  • aggiornamento, produzione e distribuzione di contenuti (commerciali e non) per i lettori e per i motori di ricerca;
  • tecniche di individuazione delle parole chiave;
  • pianificazione dell’indicizzazione naturale;
  • pianificazione e gestione di campagne a pagamento di keyword advertising.

La formula week-end, inoltre, rappresenta la soluzione ideale per coloro che devono conciliare l’esigenza di aggiornamento professionale con altri impegni o con lo svolgimento della propria attività lavorativa.