SEO SPECIALIST

Aumenterai posizionamenti e visite ai siti con tecniche SEO on site e Link Building

OBIETTIVI FORMATIVI

Il modulo 'SEO advanced: seo-onsite e link building' ti mostrerà le tecniche più avanzate per aumentare la visibilità e il volume d'affari in un sito web, coniugando l'insegnamento teorico con esercitazioni pratiche e case history significative. In particolare approfondirai i seguenti argomenti:

Contenuti: la creazione di contenuti di qualità non basta. Essi devono suscitare l'interesse degli utenti, diventare virali, rispondere all'esigenza di scoprire, risolvere, imparare e comprare, che è alla base di ciascuna ricerca. Noi ti daremo tutti gli strumenti per creare contenuti in grado di soddisfare in maniera esaustiva tali bisogni e aumentare il tasso di conversione agli obiettivi attraverso un posizionamento elevato

Link building: i motori di ricerca analizzano la popolarità di una pagina e di un sito sulla base del numero e della popolarità delle pagine che linkano ad essi. Il nostro modulo ti insegnerà l'arte del link building, la parte più impegnativa del lavoro di un SEO e nello stesso tempo il fattore più critico per ottenere vantaggi nel lungo termine. Vedrai quali strategie di link building adottare a seconda del tipo di sito su cui si lavora e come misurare i risultati al fine di ottenere un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza.

Penguin: imparerai come affrontare l'aggiornamento dell'algoritmo di Google, che ha cambiato completamente lo scenario del SEO

Questo Corso è parte integrante del nostro Master Universitario Online in Digital Marketing: l'unico che eroga 60 CFU (Crediti Formativi Universitari), è sempre accessibile 24 ore su 24 da qualsiasi device e consente di mettere subito in pratica le conoscenze acquisite con un vero project work affiancato dai nostri docenti.

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PERCHÈ FREQUENTARLO

Per molte aziende la strategia SEO si è rivelata l’arma più efficace e la soluzione ideale per attirare nuovi clienti sul proprio sito. Ma come è stato possibile raggiungere obiettivi che fino a prima di iniziare erano impensabili? Se frequenterete il nostro seminario “SEO advanced: seo-onsite e link building” vi mostreremo le tecniche più avanzate per aumentare la visibilità e il volume d’affari di un sito web, coniugando l’insegnamento teorico con esercitazioni pratiche e case history significative. L’utilizzo di parole chiave e il targeting influiscono solo in piccola parte sugli algoritmi di posizionamento dei motori di ricerca. È a questo punto che intervengono alcune più avanzate e ragionate pratiche di utilizzo delle keywords al fine di migliorare l’ottimizzazione on-site delle pagine. Nel corso del seminario vi mostreremo come cambia il posizionamento di un risultato di ricerca realizzando una strategia SEO che tenga conto non solo dei fattori di ottimizzazione on-site “tradizionali”, ma anche di altre tecniche più avanzate utili ad evitare penalizzazioni da parte degli algoritmi dei motori di ricerca. In particolare verranno approfonditi alcuni argomenti che sono fondamentali per attuare una strategia SEO avanzata in grado di dare una marcia in più per scalare le SERP senza tecniche di Black Hat SEO, con un focus più mirato su:

  • Contenuti: la creazione di contenuti di qualità non basta. Essi devono suscitare l’interesse degli utenti, diventare virali, rispondere all’esigenza di scoprire, risolvere, imparare e comprare, che è alla base di ciascuna ricerca. Noi vi daremo tutti gli strumenti per creare contenuti in grado di soddisfare in maniera esaustiva tali bisogni e aumentare il tasso di conversione agli obiettivi attraverso un posizionamento elevato;
  • Link building: i motori di ricerca analizzano la popolarità di una pagina e di un sito sulla base del numero e della popolarità delle pagine che linkano ad essi. Il nostro seminario vi insegnerà l’arte del link building, la parte più impegnativa del lavoro di un SEO e nello stesso tempo il fattore più critico per ottenere vantaggi nel lungo termine. Vedremo quali strategie di link building adottare a seconda del tipo di sito su cui si lavora e come misurare i risultati al fine di ottenere un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza.
  • Penguin: come affrontare l’aggiornamento dell’algoritmo di Google ha cambiato completamente lo scenario del SEO

La formula week-end con cui eroghiamo i nostri seminari rappresenta poi la soluzione migliore per coniugare l’importanza di fornire una formazione qualitativamente elevata con il normale svolgimento delle attività lavorative (e non) degli iscritti.