SOCIAL MEDIA MANAGER

Gestirai la presenza sui Social Media per raggiungere obiettivi di business misurabii e performanti.

OBIETTIVI FORMATIVI

Il modulo in Social Media Marketing ti fornisce tutte le competenze per gestire in modo corretto la presenza di un brand sui canali social e le relazioni con i suoi utenti di riferimento. In particolare approfondirai i seguenti argomenti:

Come scegliere i canali social giusti per raggiungere gli obiettivi di business e marketing

come essere attivamente presente sulle varie piattaforme, facendo risaltare l'identità del brand e differenziarlo rispetto alla concorrenza

come gestire una brand page

come pianificare e realizzare strategie di vendita e advertising sui social

come creare post e contenuti virali

come gestire le crisi e trasformare le critiche in opportunità di crescita

come monitorare i risultati raggiunti e ottenere un ampio ritorno sull'investimento intrapreso online

Questo Corso è parte integrante del nostro Master Universitario Online in Digital Marketing: l'unico che eroga 60 CFU (Crediti Formativi Universitari), è sempre accessibile 24 ore su 24 da qualsiasi device e consente di mettere subito in pratica le conoscenze acquisite con un vero project work affiancato dai nostri docenti.

Voglio diventare un esperto!

VIDEO PREVIEW

Voglio diventare un esperto!

PERCHÈ FREQUENTARLO

Per le attività di marketing relative ad alcune categorie merceologiche, i social media sono diventati uno strumento indispensabile per trasmettere informazioni, creare coinvolgimento, favorire l’interazione, fidelizzare e incentivare all’acquisto. Ad esempio, su social network come Facebook, attualmente il più utilizzato in Italia e nel mondo, le persone si informano, restano aggiornate sulle novità nei settori di loro interesse, scoprono nuove tendenze, cercano consigli, si scambiano opinioni, esprimono pareri positivi o negativi su aziende/prodotti/servizi/eventi/personaggi dello spettacolo e ne determinano di conseguenza il successo o il fallimento. Se sei un giovane diplomato appassionato di web e social media, il seminario in “Social Media Marketing” della WME ti fornirà tutte le competenze per diventare interprete e protagonista del cambiamento profondo che sta attraversando il mondo dei media e delle telecomunicazioni. I nostridocenti ti insegneranno a diventare punto di riferimento per le aziende che desiderino affacciarsi per la prima volta sul web o gestire meglio la propria presenza sui canali social. Se sei un professionista, un manager di un’azienda o un’agenzia in cerca di un corso specialistico e professionale su come ottimizzare la tua presenza sul web, questo seminario ti mostrerà invece come diventare più competitivo in un mercato allargato, come analizzare i nuovi bisogni dei consumatori e come rispondere alle esigenze di cambiamento e innovazione che la diffusione dei nuovi mezzi di comunicazione ha determinato. A tutti insegneremo:

  • quali canali prediligere per il raggiungimento dei vostri obiettivi di business e marketing;
  • come essere attivamente presenti sui canali social, facendo risaltare la vostra identità e differenziandovi rispetto alla concorrenza;
  • come gestire una brand page;
  • con quali strumenti e tecniche massimizzare lo scambio con gli utenti;
  • come pianificare e realizzare strategie di vendita e advertising sui social;
  • come creare post e contenuti virali;
  • come gestire le crisi e trasformare le critiche in opportunità di crescita;
  • come monitorare i risultati raggiunti e ottenere un ampio ritorno sull’investimento intrapreso online.

Alla fine del percorso, il primo a garantire un approccio quanto mai pratico ed esaustivo alla materia, avrete una conoscenza così approfondita del Social media marketing da poter gestire al meglio il marketing, la comunicazione e la reputazione online dell’azienda di cui fate parte o per la quale lavorerete. Al fine di andare incontro alle esigenze di chi già lavora o non può affrontare un percorso di studi fuori, abbiamo pensato di tenere le lezioni con una frequenza di due weekend al mese.