SOCIAL MEDIA STRATEGIST

Gestirai strategicamente i Canali Social per amplificare i contenuti e coinvolgere gli utenti

OBIETTIVI FORMATIVI

Il modulo in 'Social Media Strategy' ti consente di diventare un professionista nella gestione dei canali social e delle interazioni che avvengono nelle comunità presenti e attive su di questi.

gestire il/i canale/i social più giusto/i per il tuo target

ascoltare e imparare a conoscere i clienti e i potenziali tali

individuare le community dove sono attivi i target di riferimento per l'azienda e coinvolgere gli influencer nel rafforzamento del brand awareness

trasformare l'interazione in risultati misurabili, ovvero creare un ritorno concreto sull'investimento vostro o del cliente per il quale lavorate

Questo Corso è parte integrante del nostro Master Universitario Online in Digital Marketing: l'unico che eroga 60 CFU (Crediti Formativi Universitari), è sempre accessibile 24 ore su 24 da qualsiasi device e consente di mettere subito in pratica le conoscenze acquisite con un vero project work affiancato dai nostri docenti.

Voglio diventare un esperto!

VIDEO PREVIEW

Voglio diventare un esperto!

PERCHÈ FREQUENTARLO

Il mondo dei media sta cambiando, è sotto gli occhi di tutti. Negli ultimi anni sono nate nuove realtà che inneggiano all’interattività e alla comunicazione orizzontale: da semplice mezzo d’informazione, grazie all’avvento di blog e social network la rete è diventata un luogo di incontro, di dialogo e di scambio tanto tra amici e conoscenti, quanto tra aziende e clienti. In particolare, uno degli ambiti in cui il web 2.0 si esplica al massimo è quello dei social media.

Con il corso della Web Marketing Academy in “Social Media Strategy: gestione dei canali social per obiettivi ROI” studenti, professionisti e tutti coloro che siano fortemente motivati a operare nel florido settore del marketing digitale impareranno a conoscere e ad usare i canali oggi a disposizione per gestire al meglio una strategia di marketing conversazionale. Ascoltare, infatti, prima ancora che partecipare alle conversazioni degli utenti, è il punto di partenza di una social media strategy. Grazie ai vari strumenti di monitoraggio che i nostri esperti docenti vi illustreranno, apprenderete come misurare l’opinione di un’azienda/prodotto/servizio in rete e, successivamente, quale strategia adottare sulla base degli obiettivi che vi siete prefissati. Mediante attività pratiche e studi di casi reali, molto più efficaci rispetto ai tradizionali metodi di insegnamento teorico, imparerete a:

  • gestire il/i canale/ii social più giusto/i per il vostro target;
  • ascoltare e imparare a conoscere i clienti e i potenziali tali;
  • individuare e coinvolgere gli influencer nel rafforzamento della brand awareness;
  • trasformare l’interazione in risultati misurabili, ovvero creare un ritorno concreto sull’investimento vostro o del cliente per il quale lavorate.