Pubblicato da admin il 1 aprile 2016

Image for La formazione online per i professionisti con il nostro Master in Digital Marketing

Lavorare nel web marketing richiede da sempre passione, competenza e costante aggiornamento. Spesso, tuttavia, l’operatività quotidiana può rendere difficile approfondire tutte le novità sui nuovi strumenti e le tecniche che possono dare un forte valore aggiunto alla propria professione.

Da questo punto di vista seguire un corso online, oltre ad essere la soluzione ideale, è anche una pratica ampiamente diffusa sopratutto tra i professional learners.

In base ai dati del Pew Research Center, il 63% dei professionisti ha frequentato nell’ultimo anno uno o più corsi per acquisire nuove competenze o restare aggiornato sulle ultime novità legate alla propria professione.

La maggior parte di loro è pronta a scegliere in modo autonomo i propri percorsi di formazione, e ne usufruisce prevalentemente da casa. E, non a caso, questo è uno dei punti di forza dei nostri Corsi di specializzazione e del Master Universitario Online in Digital Marketing.

I vantaggi legati alla scelta di un percorso di formazione online sono molti: non riguardano solo la possibilità di acquisire nuove competenze, ma anche scoprire nuove opportunità di business per quei manager che decidono di investire su sé stessi. In particolare:

  • L’87% dei professionisti afferma che aver seguito un corso online ha esteso le sue competenze;
  • Il 69% afferma che imparare cose nuove fa scoprire nuovi orizzonti e opportunità professionali;
  • Il 65% riesce ad espandere il proprio network professionale;
  • Il 29% riesce a  trovare un nuovo lavoro;
  • Il 27% sviluppa un percorso di carriera diverso rispetto a quello attuale.

Per tutti i professionisti del digitale, dunque, il fatto di poter contare su una piattaforma online all’interno della quale accrescere o perfezionare le proprie competenze può essere di grandissimo supporto. E la nostra Web Marketing E-Academy nasce proprio per questo.

Diventa un professionista del web: approfittane ora!