Pubblicato da admin il 15 settembre 2016

Image for Ecco i lavori più richiesti nel Marketing Digitale

Il Digital Marketing è un settore in costante evoluzione, e la sua crescita è sotto gli occhi di tutti grazie al processo di integrazione tra tecnologie, piattaforme e servizi online.

Da questo punto di vista, è interessante dare un’occhiata ai trend sui quali, nei prossimi anni, si concentrerà la richiesta di professionisti per i mestieri del digitale.

Questo analisi non riguarda solo i giovani neo-laureati alla ricerca della prima opportunità di lavoro, ma anche tutti quei professionisti che, necessariamente, sono chiamati ad aggiornare ed estendere le proprie competenze per non rischiare di essere poi messi da parte.

Una recente analisi condotta su Linkedin evidenzia il forte gap esistente tra la richiesta di professionalità specifiche da parte delle aziende e le skills attualmente disponibili nel settore del digital marketing.

I mestieri legati alla data analytics e alla programmazione, insieme alla creatività e al management, risultano attualmente essere quelli più richiesti. Un’altra figura richiesta è quella legata ai professionisti del content marketing, sempre più necessari per produrre e distribuire flussi di contenuti finalizzati a generare traffico ed engagement verso i prodotti e i servizi offerti dalle aziende.

Guardando all’evoluzione dei mestieri più richiesti nel corso degli ultimi anni, esistono delle competenze che possono essere considerate “sempreverdi” perché costituiscono la base essenziale per ogni professionista del digital marketing: SEO, email marketing, online advertising, social media, capacità di analizzare gli analytics e conoscenza di base di HTML e CSS costituiscono il minimo indispensabile per poter operare in questo settore così dinamico.

Non a caso, i moduli del Master in Digital Marketing della nostra Web Marketing E-Academy comprendono tutte le competenze necessarie non solo per diventare un vero professionista del web, ma anche per estendere o aggiornare le competenze di chi già lavora in questo settore e desidera valorizzare ulteriormente le proprie skills.

 

Diventa un professionista del web: approfittane ora!